gingerbread-cadillac-super-colors-super-natale-1
BISCOTTI DOLCI FESTIVITÀ NATALE

Gingerbread Cadillac

Oggi continua l’avventura del SUPER NATALE con un nuovo articolo, ho infatti deciso di utilizzare la ricetta degli omini di pan di zenzero mariachi per creare qualcosa di fuori di testa… una cadillac rosa!

Sognando l’America a bordo di una Cadillac

Anni fa con la mia amica Costanza ci eravamo promessi che un giorno avremmo percorso la mitica Route 66 tra deserti e canyon a bordo di una Cadillac rosa. Ahimè questo sogno dai connotati decisamente trash-vintage ancora non si è realizzato e chissà se mai accadrà visto che da poco più di un mese la mia amica ha dato alla luce una bellissima bambina chiamata “Mia” e dubito che salirà a bordo di una Cadillac in mia compagnia :-).

gingerbread-cadillac-super-colors-super-natale-2
Dietro le quinte: i biscotti appena decorati con la glassa in attesa di solidificare

Ecco la Gingerbread Cadillac

Siccome il sogno di una viaggio on the road per ora è stato messo da parte ho deciso di puntare tutto sulla fantasia e creare un simpatico biscottone! Ho disegnato il profilo della macchina e successivamente l’ho stampato su un cartoncino in modo da ritagliare la pasta per i biscotti seguendo una linea guida.

gingerbread-cadillac-super-colors-super-natale-3
Una foto da dietro le quinte, i biscotti non ancora decorati in compagnia anche degli omini di pan di zenzero con sombreros

Gingerbread o pasta frolla?

Per fare i biscotti puoi scegliere se usare la classica ricetta dei gingerbread cookies presentata nell’articolo dedicato agli omini di natale oppure se usare la pasta frolla integrale vista nei biscotti slot machine! Dopo aver scelto la ricetta, stampato il KIT e decorato il tutto (vi consiglio di aprire google e osservare le foto per carpire tutti i dettagli) ho pensato di immergere la gingerbread Cadillac nel Super Natale con una bella bufera di neve fatta di cocco a scaglie!

Scarica gratis il KIT della Gingerbread Cadillac!

Scarica il KIT gratis

gingerbread-cadillac-super-colors-super-natale-1

Partecipa al #SuperNatale

Ti piacciono le idee di Super Colors? Usa le carte da regalo, le decorazioni o prepara le ricette. Fai la tua foto e condividi lo scatto su Instagram utilizzando l’hashtag #SuperNatale e taggando la pagina @supercolors_blog. Il giorno di Natale potresti comparire sul blog in un articolo speciale!

super-colors-super-natale-dolci-decorazioni-3

Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!

Il SUPER Natale è solo QUI!

Scopri tutte le altre ricette del Super Natale come le mini pavlove con marron glacé dall’aspetto morbido e candido, gli omini di pan di zenzero con baffi e sombreros, le eclair di savoiardi, gli alberelli di natale di cialde e i cestini con crema al mascarpone leggera, lamponi e pistacchi e le mini cioccolate calde su stecco!

omini-pan-di-zenzero-messicani-natale-super-colors-super-natale-4

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*