zucche-di-meringa-halloween-super-colors-10-min
DOLCI HALLOWEEN

Zucche di meringa di Halloween

Che Halloween sarebbe senza zucche e dolcetti? Ecco la risposta che risolve entrambi i problemi: tante meringhe facili da realizzare e decorare!

zucche-di-meringa-halloween-super-colors-2-min

Le meringhe diventano Zucche

Per ottenere questo aspetto ho usato una tecnica che consiste nel non colorare tutto l’impasto della meringa ma solo lo strato esteriore, il che conferisce al tutto un aspetto molto più striato e simile alla realtà. Per gli occhi invece ho utilizzato del semplice cioccolato al latte sciolto e applicato su uno stuzzicadenti usato come “pennino”.

zucche-di-meringa-halloween-super-colors-9-min

SCOPRI ANCHE:
Cheesecake alla vaniglia

I coloranti naturali e super VEG

Per ottenere l’arancione ho utilizzato dei coloranti naturali vegani in polvere (senza glutine). Unendo rosso e giallo ho ottenuto questo arancione intenso! Era la prima volta che usavo questo tipo di coloranti e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato!

zucche-di-meringa-halloween-super-colors-5-min

Una super consistenza

Questa ricetta è veramente fantastica, la consistenza che si ottiene permette di modellare le forme con la sac-a-poche senza alcuna difficoltà, come vedete dalla foto sottostante si riescono ad ottenere curve e punte molto compatte.

zucche-di-meringa-halloween-super-colors-15-min

SCOPRI ANCHE:
Cestini con crema al mascarpone leggera, lamponi e pistacchi

Kawaii style!

Per le espressioni delle nostre simpatiche zucche di meringa mi sono ispirato allo stile kawaii che già utilizzo per le illustrazioni che trovate su Super Colors come Nino il carlino o la zucca arcobaleno e i gattini.

sito-zucche-unicorno-arcobaleno-halloween-super-colors

Colora la tua giornata, iscriviti alla newsletter!

SCOPRI ANCHE:
Inviti di Halloween

Prepariamo le zucche di meringa di Halloween!

zucche-di-meringa-halloween-super-colors-11-min

Ingredienti:

Per preparare circa 40 zucche:

  • 300gr di zucchero bianco
  • 150gr di bianchi d’uovo (circa 5 uova)
  • colorante naturale veg rosso e giallo
  • 50gr di cioccolato al latte

Preparazione:

  1. Accendete il forno a 180°, quando la temperatura viene raggiunta infornate lo zucchero sopra della carta da forno per 6 minuti. Contemporaneamente montate i bianchi fino a raggiungere una consistenza molto soda. Cuocere lo zucchero in forno aiuterà a stabilizzare la forma della meringa.zucche-di-meringa-halloween-super-colors-16-min
  2. Mentre continuate a montare a neve inglobate delicatamente un cucchiaio alla volta di zucchero nei bianchi. Continuate a montare per almeno 5 minuti fino ad ottenere una meringa super lucente. Abbassate la temperatura del forno a 130 gradi.
  3. Prendete tre cucchiai abbondanti di impasto di meringa e versateli in una ciotola. Aggiungete il colorante alimentare naturale in polvere giallo e rosso fino ad ottenere un arancione molto intenso.
  4. Versate nella sac-a-poche l’impasto arancione e sfregatela in modo da distribuirla su tutta la superficie. Dopo questa operazione potete aggiungere la meringa bianca.zucche-di-meringa-halloween-super-colors-18-min
  5. Fissate la carta da forno sulla teglia applicando della meringa negli angoli.zucche-di-meringa-halloween-super-colors-17-min
  6. Realizzate tante piccole cupolette con la sac-a-poche non troppo vicine l’una all’altra in quanto le meringhe tenderanno a crescere durante la cottura. Cuocete per circa 50 minuti – 1 ora finché le meringhe non inizieranno a gonfiarsi. Se le cuocete di meno risulteranno bellissime ma molto appiccicose e gommose.
  7. Fate raffreddare le meringhe e disegnate gli occhi e la bocca intingendo la punta di uno stuzzicadenti nel cioccolato al latte sciolto (a bagno maria o al microonde).
SCOPRI ANCHE:
Cover zucca unicorno arcobaleno per Facebook e Twitter

Le meringhe zucche sono pronte!

zucche-di-meringa-halloween-super-colors-8-min

SCOPRI ANCHE:
Decorazioni dolci di Halloween

Scopri tutti gli altri articoli del Super Halloween

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-14

SCOPRI ANCHE:
Bicchieri decorati con pattern di Halloween

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*