primavera fragolosa
DOLCETTI DOLCI

Cornetti di fragole con panna

La primavera e la voglia di stare all’aperto porta con sé anche i primi gelati della stagione, da questo pensiero è nata l’idea di trasformare le fragole in tanti piccoli gelatini decorati con cioccolato e panna!

cornetti fragole con panna

cornetti fragole con panna

[ingredients title=”Ingredienti”]

  • Una vaschetta di Fragole (250gr)
  • 100gr cioccolato al latte
  • 125ml panna da montare
  • 2-3 cucchiai di zucchero
  • zuccherini, codette e tutto quello che preferite!
  • bastoncini da cake-pops (opzionali)

[/ingredients]

cornetti fragole con panna

[directions title=”Preparazione”]

  1. Lavate ed asciugate bene le fragole. Cercate di comprare una vaschetta con fragole simili tra di loro e dalla forma regolare, in questo modo quando finirete di decorare tutte le fragole il colpo d’occhio sarà maggiore!
  2. Rimuovete il picciolo delle fragole con un coltellino e non preoccupatevi se dovesse rimanere un foro nella parte superiore.
  3. Sciogliete a bagno maria o con il microonde il cioccolato al latte all’interno di una ciotola. Se utilizzate il microonde vi consiglio di intervallare ogni 10 secondi una pausa in cui mescolerete il cioccolato, dopo un paio di volte il cioccolato si sarà sciolto e non correrete il rischio di bruciarlo! Potete utilizzare anche il cioccolato bianco.
  4. Intingente 1/3 della parte superiore della fragola nel cioccolato fuso e subito dopo aggiungete i vostri zuccherini preferiti, se volete un gusto super cioccolatoso vi consiglio di utilizzare le codette di cioccolato o simili. Ripetete questa operazione per tutte le fragole, vi consiglio di mettere il ciccolato fuso in un recipiente molto stretto, come una tazzina, per evitare sprechi.
  5. Mentre il cioccolato inizia a solidificare, versate la panna in una ciotola e montatela con le fruste, quando la consistenza comincia ad essere morbida ma non troppo compatta aggiungete lo zucchero. Io di solito metto 2 o 3 cucchiai, mi sono sempre regolato a occhio nello zuccherare la panna, di solito non la faccio troppo dolce.
  6. Infilzate le fragole nei bastoncini da cake-pops e fissate il tutto su una superficie di polistirolo, a questo punto potete mettere la panna sopra le fragole utilizzando una sac-a-poche e le vostre fragole si saranno trasformate in dei golosi gelatini!

[/directions]

cornetti fragole con panna

Spero che questa idea ti sia piaciuta! scopri tutti gli altri articoli legati alla settimana della “Primavera fragolosa” e dai un vivace tocco di colore a questa stagione!

One Comment

  1. This is really interesting, You’re a very skilled blogger.
    I have joined your rss feed and look forward to seeking
    more of your great post. Also, I have shared your web
    site in my social networks!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*