primavera fragolosa
TEMI

Primavera fragolosa

Eccoci qua come ogni settimana con un nuovo tema! Siamo giunti nel pieno della primavera e quest’anno sarà più fragolosa che mai!

Tutti hanno delle memorie legate alle fragole, per quanto mi riguarda la prima cosa che mi viene in mente è il ricordo di quando da piccolo uscivo da scuola e andavo a casa di mia nonna per pranzare e ogni volta a fine pasto arrivava in tavola una gigantesca macedonia di sole fragole 😛

Un altro ricordo più recente è legato alla sempre meno grigia Milano, dove ormai vivo da molti anni. Un pomeriggio di primavera organizzammo un pic-nic improvvisato in Parco Sempione e una gigante cassetta di fragole costituì il piatto forte della giornata. Fragole, sole e tanto relax! Amo le fragole, anche al naturale senza alcuna aggiunta di zucchero o altro, tuttavia nel mondo dei dolci sono uno dei frutti che più si presta ad accostarsi con altri sapori: cioccolato, panna, creme… c’è veramente qualcosa che non stia bene con il sapore delle fragole?!

Il colore dominante di questa settimana è ovviamente il rosso! e devo dire che fare le foto con uno sfondo così acceso non è stato per nulla facile e ogni tanto con il variare della luce il rosso cambiava tono diventando stranamente troppo scuro o viceversa fosforescente quasi da film horror ahah (anche perché ahimè non dispongo di nessun set di luci fotografiche in casa!). Non è stato facile ma ce l’ho fatta! 😀

primavera-fragolosa-21

Cosa ci aspetta questa settimana:

La ricetta sarà qualcosa di veramente super semplice, come per magia le fragole si trasformeranno in piccoli coni ripieni di panna che sembrano quasi dei finti coni gelato; oltre alla cucina non mancherà la parte di decorazioni e kit da scaricare con una bellissima carta fragolosa e una bellissima ghirlanda fatta con alcuni oggetti trovati da Tiger + alcune grafiche che potrete scaricare sempre dal sito. Per conclude oltre alla pazza TOP10 fragolosa, ci sarà anche l’angolo gioco e questa volta si tratterà di un coloring in cui le fragole diventano zen, il modo migliore per affrontare il weekend!

Articoli della settimana:

Ecco la lista degli articoli della primavera fragolosa; di giorno in giorno aggiornerò questa sezione con gli ultimi!

Cornetti di fragole con panna

cornetti fragole con panna

Kit carta con fragole per decorare

carta fragole

ghirlanda per party a tema fragole

ghirlanda fragolosa

10 regali a tema fragole da avere a tutti i costi!

top10 fragole

Altri articoli in arrivo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*