festa-di-halloween-mostri-marshmallow-8
DOLCETTI DOLCI FESTIVITÀ HALLOWEEN

Mostri Marshmallow di Halloween

Lo speciale dedicato al tema festa di Halloween entra nel vivo, mancano ormai pochi giorni alla notte più paurosa e golosa dell’anno. Ecco un’idea per preparare dei dolci spaventosamente veloci e incredibilmente teneri!

festa-di-halloween-mostri-marshmallow-4

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-16

SCOPRI ANCHE:
Le migliori GIF dei Simpsons di Halloween

Dolcetto o scherzetto?

Halloween è il periodo perfetto per fare scorta di caramelle, perfette per essere regalate ai bambini che verranno a bussare alla vostra porta o per decorare la festa di Halloween. A questo proposito trovate tantissime idee per utilizzare le caramelle in modo inusuale nei tanti articoli dedicati al tema Caramelle monelle, uno dei primi pubblicati sul blog di Super Colors.

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-7

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-9

SCOPRI ANCHE:
Gioco memory Halloween con i mostri marshmallow

Arrivano i mostri marshmallow

Da svariati mesi mi ero innamorato di alcuni mega marshmallow in vendita da Tiger… ma ancora non avevo trovato un modo per utilizzarli in modo simpatico e super colorato. Con l’arrivo di Halloween questi gommosi caramelloni si trasformano in mostri marshmallow. Se non riuscite a trovare i i mega marshmallow potete utilizzarne anche di più piccoli, l’importante è che siano di colore uniforme e dalla superficie liscia.

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-18

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-14

SCOPRI ANCHE:
Decorazioni Halloween fai da te

Colora la tua vita, iscriviti alla newsletter!

SCOPRI ANCHE:
Sfondi di Halloween per telefono e tablet

Prepariamo i mostri marshmallow di Halloween!

Ingredienti

  • Mega marshmallow
  • 250gr zucchero a velo
  • occhi di zucchero
  • coloranti alimentari verde, viola, acquamarina (si trovano anche naturali in polvere)
  • zuccherini colorati, codette di cioccolato

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-17

SCOPRI ANCHE:
KIT carta da regalo babbo Natale

Preparazione

  1. Preparate le glasse per decorare i vostri marshmallow aggiungendo qualche goccia di acqua e di colorante allo zucchero a velo. Per questa ricetta non ho delle proporzioni precise da consigliarvi. La mia tecnica consiste nel mettere 50 gr di zucchero a velo in un bicchiere e poi aggiungere man mano delle gocce di acqua finché non ottengo una consistenza densa ma non troppo liquida. Fate attenzione a non rendere la glassa troppo liquida aggiungendo troppa acqua, sempre meglio poche gocce per volta anche se ci vorrà più tempo.
  2. Disponete i marshmallow su una griglia Nel mio caso ho utilizzato la teglia del mio fornetto dove riuscivo ad appoggiare i marshmallow in posizione verticale senza che cadessero.
  3. Aiutandovi con un cucchiaino versate un po’ di glassa sulla cima del marshmallow e fate delicatamente colare sui lati. Se esagerate con la quantità di glassa non spaventatevi, basterà prendere il marshmallow con le dita, capovolgerlo e far colare la quantità in eccesso.
  4. Lasciate Solidificare la glassa per almeno 4 ore se volete essere sicuri di non avere problemi con la fase della decorazione.
  5. Ora viene la parte più bella, quella decorazione! Per fissare gli occhi ai vostri mostri aiutatevi con uno stuzzicadenti che userete per applicare piccole quantità di glassa sul retro degli occhi di zucchero. Se la glassa è abbastanza densa non ci sarà alcun problema nel fissaggio!
  6. Per fare tutte le ulteriori decorazioni con zuccherini e codette di cioccolato potete prendere un pennello da cucina e coprire con un sottile strato di glassa le aree che volete decorare. In questo modo riuscirete a decorare i vostri mostri marshmallow con precisione, dando libero sfogo alla vostra fantasia senza fare pasticci con la glassa!

_festa-di-halloween-mostri-marshmallow-1

SCOPRI ANCHE:
KIT carte da gioco Caramelle Monelle

I mostri marshmallow sono pronti!

I bambini li adoreranno e quasi dispiacerà farli scomparire in un sol boccone! Anche i più grandi rimarranno divertiti da questi dolcetti che ricordano vagamente i Minions e le creature di Monsters &Co.

festa-di-halloween-mostri-marshmallow-3

SCOPRI ANCHE:
Sfondo telefono con Nino il carlino vampiro

La Festa di Halloween è su Super Colors!

Su Super Colors è cominciato il mese dedicato alla festa di Halloween, scopri tutti gli articoli dedicati a questo tema come i Cupcake alla zucca, gli sfondi di Halloween, gli inviti di Halloween, i porta cupcake, le mini ciambelle, i segnaposto, i bicchieri decorati con pattern di Halloween pop e i tanti altri articoli in arrivo nei prossimi giorni!

festa-di-halloween-decorazioni-dolci-10

SCOPRI ANCHE:
Gingerbread Cadillac
SCOPRI ANCHE:
Cover zucca unicorno arcobaleno per Facebook e Twitter

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*