DOLCI TORTE

Torta sorpresa anguria

Oggi vi presento la ricetta per una torta molto originale e perfetta per l’estate! La torta sorpresa anguria arcobaleno… che all’apparenza sembra una normale torta ma che in realtà cela al suo interno una vera e propria anguria!

Fuori torta… dentro anguria!

Si tratta di una vera e propria torta a sorpresa il cui lato esteriore tradisce il freschissimo interno. D’ora in poi quando a fine pranzo si porrà l’annosa scelta tra frutta e dolce non avrete più alcun dubbio! 🙂 Per le decorazioni ho deciso inoltre di utilizzare tantissime caramelle colorate e alcuni elementi tratti dallo speciale dedicato alle angurie arcobaleno dove troverete tante altre idee per rendere frizzante la vostra estate!

Torta-sorpesa-anguria-super-colors-estate-1

SCOPRI ANCHE:
Torta Caramella

Ingredienti

  • 1 anguria intera
  • 500ml di panna da montare
  • Zucchero q.b. (per la panna)
  • Zuccherini colorati a volontà

Preparazione

  1. Tagliate le estremità dell’anguria, posizionatela in verticale su un tagliere e proseguite tagliando i lati fino a scolpire una sorta di cilindro. Questa sarà la “base” della vostra torta.
  2. Montate la panna liquida fino ad ottenere una consistenza molto soda. Siete liberi di zuccherare la panna come meglio preferite in base ai vostri gusti!
  3. Appoggiate l’anguria su un piatto molto largo e aiutandovi con una spatola spalmate la panna su tutta la sua superficie.
  4. Decorate con zuccherini, meringhe e caramelle a volontà, potete anche utilizzare la ghirlanda di caramelle fai da te o il cake topper arcobaleno!
SCOPRI ANCHE:
Come fare una ghirlanda di caramelle

La torta sorpresa anguria è pronta!

Torta-sorpesa-anguria-super-colors-estate-2

Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!

 

Non perderti gli altri articoli dello speciale Anguria arcobaleno!

anguria-arcobaleno-tema-super-colors

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*