mini-cioccolate-calde-su-stecco-regalo-super-colors-super-natale-4
DOLCETTI DOLCI FESTIVITÀ NATALE

Mini cioccolate calde su stecco

Bentornati su Super Colors! Oggi si continua con il Super Natale e vi presento un’idea regalo fai da te molto veloce da preparare e di sicuro effetto! Si tratta di mini cioccolate calde fai da te su stecco! infatti basterà scaldare una tazza di latte, sciogliere lo stecco e la merenda è pronta!

mini-cioccolate-calde-su-stecco-regalo-super-colors-super-natale-5

Un’unica ricetta, tante varianti

Una delle cose che preferisco è la possibilità di differenziare i gusti di queste mini cioccolate calde mescolando nel cioccolato spezie in polvere come cannella, zenzero o cardamomo e aggiungere sopra tanti topping diversi come mini marshmallow, zuccherini e frutta secca! A questo proposito sono proprio felice di aver trovato in un negozio dei bellissimi zuccherini a forma di omini di pan di zenzero! Li adoro!

mini-cioccolate-calde-su-stecco-regalo-super-colors-super-natale-1

Prepariamo le mini cioccolate calde su stecco!

[ingredients title=”Ingredienti”]

  • Cioccolato a scelta (io uso un misto di 70% al latte e 30% fondente)
  • Spezie in polvere come cannella, zenzero, cardamomo (opzionali)
  • Toppings: zuccherini, mini marshmallow ecc
  • stecchi da ghiacciolo
  • Bicchierini di plastica piccoli

[/ingredients]

mini-cioccolate-calde-su-stecco-regalo-super-colors-super-natale-6

[directions title=”Preparazione”]

  1. Sciogliete il cioccolato a bagno maria e fate raffredare per qualche minuto lontano dal fornello. Per quanto riguarda le proporzioni tra cioccolato al latte e fondente io utilizzo un 70% – 30% però siete liberi di aumentare la dose di fondente se vi piacciono i gusti forti!
  2. Disponete su una superficie piana i bicchierini di plastica e versate la cioccolata fino a raggiungere 1,5cm di altezza. Se volte aromatizzare ogni singolo bicchierino con una diversa composizione di spezie potete farlo ora.
  3. A questo punto si comincia con le decorazioni! Aggiungete mini marshmallow e zuccherini e inserite al centro uno stecco da ghiacciolo. Se dovesse restare in verticale aspettate qualche minuto in modo che la cioccolata sia più densa.
  4. Riponete i bicchierini a solidificare in frigo (o sul balcone visto le temperature gelide di questo periodo!). Le vostre mini cioccolate calde si staccheranno facilmente dal bicchierino e potrete impacchettare il tutto in carta trasparente o in sacchettini natalizi!

[/directions]

cioccolate-calde-regalo-super-colors-super-natale-2

Ora le mini cioccolate calde su stecco sono pronte per essere sciolte in una tazza di latte caldo!

mini-cioccolate-calde-su-stecco-regalo-super-colors-super-natale-3

Partecipa al #SuperNatale

Ti piacciono le idee di Super Colors? Usa le carte da regalo, le decorazioni o prepara le ricette. Fai la tua foto e condividi lo scatto su Instagram utilizzando l’hashtag #SuperNatale e taggando la pagina @supercolors_blog. Il giorno di Natale potresti comparire sul blog in un articolo speciale!

super-colors-super-natale-dolci-decorazioni-3

Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!

Il SUPER Natale è solo QUI!

Scopri tutte le altre ricette del Super Natale come le mini pavlove con marron glacé dall’aspetto morbido e candido, gli omini di pan di zenzero con baffi e sombreros, le eclair di savoiardi, gli alberelli di natale di cialde e i cestini con crema al mascarpone leggera, lamponi e pistacchi e i tantissimi altri articoli in arrivo nei prossimi giorni!

omini-pan-di-zenzero-messicani-natale-super-colors-super-natale-4
Qui i mariachi insieme ai loro fratellini più piccoli ancora senza sombrero! 😀

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*