alberelli-di-natale-cialde-da-gelato-super-colors-super-natale-4
DOLCETTI DOLCI FESTIVITÀ NATALE

Alberelli cialde di Natale

Bentornati nello speciale dedicato al Super Natale! Dopo aver visto come trasformare dei semplici savoiardi in delle golose eclair, anche oggi scopriremo insieme un piccolo stratagemma per creare un alberello di natale tridimensionale semplicemente utilizzando delle cialde da gelato.

alberelli-di-natale-cialde-da-gelato-super-colors-super-natale-1

SCOPRI ANCHE:
Segnaposto con gatto scheletro di Halloween

Alberelli cialde, meglio 2D o 3D?

Questa idea oltre che essere molto golosa è anche molto divertente, infatti dopo aver decorato i vostri alberelli potrete decidere se presentarli nella versione piatta o in quella tridimensionale fatta unendo 3 basi. Per quanto riguarda le cialde, le ho trovate al supermercato, vendute in mezzo ai prodotti da forno come wafer e altro.

alberelli-di-natale-cialde-da-gelato-super-colors-super-natale-3

SCOPRI ANCHE:
Cupcake emoji allo yogurt

Prepariamo gli Alberelli cialde!

Ingredienti:

  • Cialde per gelati
  • 60 gr zucchero a velo
  • colorante alimentare verde in polvere o in gel
  • zuccherini, mini smarties colorati

alberelli-di-natale-cialde-da-gelato-super-colors-super-natale-2

Preparazione:

  1. Preparate la glassa unendo poche gocce alla volta di acqua nello zucchero a velo, fate attenzione a non ottenere un composto troppo liquido, se preferite al supermercato vendono anche delle bustine di zucchero a velo apposito per la glassatura che una volta solidificato ha un’aspetto più lucido.
  2. Tenete da parte un po’ di glassa bianca per le decorazioni e unite qualche goccia di colorante verde al resto. Se utilizzate coloranti più liquidi di quelli in gel o in polvere stati attenti a non diluire in modo eccessivo la glassa.
  3. Riempite la sac-a-poche (io uso quelle usa e getta), praticate un piccolo taglio sulla punta e coprite di verde le base delle cialde.
  4. Utilizzate la glassa bianca per fare decorazioni a righe e aggiungete zuccherini e mini smarties a piacere!

Gli alberelli cialde sono pronti!

alberelli-di-natale-cialde-da-gelato-super-colors-super-natale-4

Partecipa al #SuperNatale

Ti piacciono le idee di Super Colors? Usa le carte da regalo, le decorazioni o prepara le ricette. Fai la tua foto e condividi lo scatto su Instagram utilizzando l’hashtag #SuperNatale e taggando la pagina @supercolors_blog. Il giorno di Natale potresti comparire sul blog in un articolo speciale!

Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!

SCOPRI ANCHE:
Mostri Marshmallow di Halloween

Il SUPER Natale è solo QUI!

Scopri tutte le altre ricette del Super Natale come le mini pavlove con marron glacé dall’aspetto morbido e candido, gli omini di pan di zenzero con baffi e sombreros, le eclair di savoiardi, le mini cioccolate calde su stecco da sciogliere nel latte e i cestini con crema al mascarpone leggera, lamponi e pistacchi e i tantissimi altri articoli in arrivo nei prossimi giorni!

cestini-lamponi-pistacchio-super-colors-3

SCOPRI ANCHE:
Gingerbread Cadillac

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*