Con questo articolo comincia ufficialmente il Super Natale! Ebbene sì, dopo i tantissimi articoli dedicati allo speciale di Halloween preparatevi per una nuova scorpacciata di ricette, decorazioni, giochi e molto altro! Da oggi e per tutto il mese ci sarà un nuovo articolo quasi ogni giorno a tenervi compagnia sul Blog in vista del Natale!
Un colorato calendario dell’avvento
Ho deciso di cominciare il mese dedicato al Super Natale con un’idea che in realtà è un tributo a tutte le carte da regalo che avete trovato sul blog negli ultimi mesi. Non preoccupatevi, arriveranno nei prossimi giorni tantissime nuove carte da regalo per un Natale super POP! Nel frattempo mettiamoci all’opera per creare un Calendario dell’avvento originale e semplicissimo da costruire!
Calendario o Tavolo dell’avvento?
Ho voluto semplificare il concetto di calendario dell’avvento, trasformandolo in un vero e proprio tavolo dell’avvento, ispirato dal giorno dei 3 bicchieri con una sensibile differenza… sotto ogni “casella” si trova sempre una sorpresina o un dolcetto! Questa idea può essere molto divertente ad esempio se sei una mamma, ogni mattina potrai far trovare a colazione il bicchierino con il numero della giornata e nascondere all’interno una piccola sorpresa! In alternativa puoi mettere tutte le caselle del calendario alla base dell’albero di Natale!
Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!
Costruiamo il Super Calendario dell’avvento!
Materiali necessari:
- 25 bicchieri di carta
- KIT carte da regalo Super Colors scaricate e stampate (trovate in fondo all’articolo tutti i link)
- Forbici e colla
- KIT numeri di Natale scaricato e stampato
Come si fa:
- Ritagliate a metà i bicchieri con la forbice. Se preferite potete utilizzare anche delle coppetta da gelato di carta senza doverle tagliarle a metà.
- Ritagliate tanti cerchi utilizzando le carte da regalo di Super Colors stampate (elenco link in fondo all’articolo).
- Applicate la colla sui bordi del bicchiere e appiccicate i dischi di carta, il mio consiglio è di utilizzare bicchieri di carta non troppo sottili, altrimenti la colla non attaccherà. In alternativa potete sempre utilizzare lo scotch, ma in quel caso vi conviene stampare i kit su un cartoncino più spesso per evitare che si intravedano i punti di fissaggio.
- Applicate con della colla i numerini del KIT numeri di Natale al centro dei cerchi.