Per tutte le persone che amano i gattini ma non possono permettersene uno, ecco una facile idea per creare il proprio gatto di feltro! Ho preparato anche un video tutorial per esemplificare al meglio tutti i passaggi.
L’idea è nata dopo aver comprato un meraviglioso kit di fogli di feltro dalle tonalità grigio/turchesi. Dovevo assolutamente inventare qualcosa e il tema dei gattini mi è prontamente venuto in soccorso! Questi gattini in stile kawaii sono perfetti da utilizzare come portachiavi o semplicemente per decorare un regalo! …in realtà stanno benissimo anche da soli, sono sicuro che troverete tantissimi modi per utilizzarli (e se lo fate… scattate una foto e taggate il mio profilo su instagram @supercolors_blog)
Oltre al video è possibile scaricare gratis il cartamodello per ritagliare le forme sul feltro, con 2 varianti di guance e 3 di occhi 🙂
Lo stile dei gattini ricorda quello delle bandierine gatte e della carta da regalo, quindi se preferisci qualcosa di più veloce e semplice, leggi questi articoli e scarica gratis i rispettivi kit!
Subito dopo il video ci sarà un approfondimento con tutti i materiali e i passaggi da effettuare
Guarda il video
[ingredients title=”Materiali”]
- feltro colorato (io ho scelto tonalità grigio-turchesi)
- ago e forbici
- kit con cartamodello gattini da stampare
- filo di cotone scuro
- cotone idrofilo
- colla per feltro
[/ingredients]
[directions title=”Come si fa”]
- Scarica il KIT con il cartamodello, fondamentale per ritagliare le forme sul feltro.
- Una volta ritagliate tutte le forme, decora la parte frontale del gattino aggiungendo tutti i dettagli utilizzando la colla per feltro. (nel kit ci sono più varianti per quanto riguarda le guance e gli occhi.
- Gli elementi come occhi e nasino sono molto piccoli, vi consiglio di ritagliarli partendo da pezzettini di feltro (magari i ritagli avanzati dalle altre forme). Ad esempio per fare gli occhi a cuore ho prima ritagliato un triangolo e poi smussato man mano i bordi fino ad ottenere un cuoricino.
- Per quanto riguarda i baffi e il musetto, dovrete cucirli con il filo di cotone, passandolo nel feltro e fissando il tutto con nodino dietro.
- Prima di chiudere con la cucitura la parte frontale con il retro, inserite il cotone aiutandovi con una matita, in modo da gonfiare il nostro gattino.
- Finite la cucitura, et voilà! il gattino è pronto!
- Se volete rendere il vostro gattino un portachiavi basterà cucire un piccolo laccio di stoffa sul lato che preferite.
[/directions]
Scarica gratis il kit con il cartamodello per ritagliare le diverse forme.
Spero che questa idea ti sia piaciuta! Scopri di più sul tema della settimana Gattini e Meringhe! Tante divertenti ricette e idee per decorare ti aspettano come le meringhe gattini, le bandierine gatte e la carta da regalo con gattini! Miao!