fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-18
TEMI

Fenicotteri e spiagge di biscotti

Finalmente è arrivato giugno e i pensieri di una fuga al mare non sono più un’utopia ma una solida realtà che nel mio caso si è concretizzata durante il ponte del 2 giugno con una fuga in Salento! Per questo motivo ho deciso di intitolare il tema di questa settimana “Fenicotteri e spiagge di biscotti”. Ispirato dalla grande voglia di sole e vacanze; questo è il primo tema espressamente estivo che pubblico su Super Colors, con un protagonista d’eccezione: il fenicottero o “flamingo” per dirla all’inglese, un “pennuto di culto” come che ormai spopola praticamente ovunque!

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-cheesecake

Arrivano i fenicotteri!

Adoro il colore dei fenicotteri, fucsia/rosa acceso, oltre che la grazia con cui si muovono. Qualche settimana fa avevo visto su facebook un video in cui un gruppo di fenicotteri si facevano una passeggiata sulla spiaggia, in quel momento ho deciso che non potevo non dedicare un intera settimana a loro! Ahimè non sono riuscito a recuperare il link del video, altrimenti ve l’avrei condiviso molto volentieri!

SCOPRI ANCHE:
KIT carta da regalo con pattern fenicotteri

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-18

Una dolce aggiunta

Ovviamente i fenicotteri da soli non bastavano e ho dovuto trovare qualcosa di dolce da aggiungere al tema per completarlo. Ho quindi deciso di tirare fuori dal cilindro il mio grande cavallo di battaglia: il cheesecake, per l’occasione decorato in stile vacanziero con una spiaggia di biscotti sbriciolati, ombrellini e ovviamente fenicotteri!

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-18

SCOPRI ANCHE:
Granita all'anguria

Cosa ci aspetta questa settimana

Come già accennato sopra, ci sarà la ricetta del mio cheesecake, che faccio ormai da quasi 10 anni e che di fatto oltre ad essere super collaudata è anche il vero cavallo di battaglia tra i dolci. Tutti i miei amici non fanno altro che chiedermi di preparare un cheesecake, non riesco neanche a proporre un’alternativa perché tanto vogliono solo quello! Oltre al cheesecake mi sono messo a disegnare anche tanti simpatici fenicotteri, in modo da decorare delle palette per gelato. In arrivo da giovedì anche una carta da regalo super pop con colori decisamente estivi!

Articoli legati al tema

Cheesecake alla vaniglia

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-cheesecake

KIT Palette gelato decorate come fenicotteri

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-palette-gelato-1

KIT carta da regalo con pattern fenicotteri

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-pattern-carta-regalo.jpg

TOP 10 gli oggetti fenicottero più assurdi

top-ten-fenicotteri-idee-regalo-super-colors-blog

SCOPRI ANCHE:
Ciambelle Mania

Spero che il tema di questa settimana ti piaccia! Se hai appena scoperto Super Colors non ti resta che navigare tra tutti gli articoli dei precedenti temi: Ciambelle ManiaCaramelle MonellePrimavera FragolosaGattini e MeringheArcobaleno di fiori, festival dei popcorn, emoji party.

Ciambelle mania super colors

Riempi di colore la tua mail! Iscriviti alla newsletter

SCOPRI ANCHE:
Arriva Super Colors!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*