Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-5-min
DOLCETTI DOLCI FESTIVITÀ HALLOWEEN

Dolci fantasmi di Halloween

Oggi vi presento un’idea molto semplice da realizzare per rendere spaventosi (e amorevoli) i vostri dolcetti di Halloween! Questa ricetta può essere anche una soluzione dell’ultimo minuto per il tavolo della festa di Halloween in quanto non dovrete necessariamente accendere il forno.

Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-3-min
Eccolo, lui è venuto un po’ cicciottello

I cupcakes si trasformano in fantasmini

Per realizzare questi simpatici fantasmini dovrete usare come base dei muffin o cupcakes, ad esempio quelli alla zucca presenti qui sul blog. Qualora non abbiate il tempo di preparare i dolci in casa potete anche comprarli al supermercato o in panetteria e dedicarvi esclusivamente alla decorazione… che è anche la più divertente!

Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-9-min
La gang del BOO!
SCOPRI ANCHE:
KIT carta da regalo alberi di Natale e diamanti

Esperimenti di Halloween: il pennarello edibile

All’interno dello speciale dedicato ad Halloween troverete alcune ricette in cui ho utilizzato questo pennarello edibile per disegnare faccine e musetti. Non avevo mai provato nulla di simile e devo dire che per disegnare su superfici molto irregolari come quella di un fantasmino sono l’ideale! Potete trovare queste penne su Amazon o nei negozi specializzati.

Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-4-min
Lui è venuto “super ondeggiante”

Pasta di zucchero, ma per un buon motivo!

Non sono un grande amante della pasta di zucchero, tuttavia penso che per questa speciale decorazione si possa fare uno strappo alla regola, infatti il fantasmino di pasta di zucchero si potrà facilmente staccare dal cupcake sottostante!

Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-1-min
Fantasmino munito dei topper per cupcakes di Halloween presto in arrivo sul blog!
SCOPRI ANCHE:
Cupcake emoji allo yogurt

Una facile decorazione per la festa di Halloween

Se vi siete innamorati dei fantasmini con i loro occhietti kawaii potete realizzarli lo stesso anche utilizzando un bicchiere come base e lasciando la pasta di zucchero solidificare fuori dal frigo per almeno 2 giorni.

Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-6-min

Colora la tua giornata, iscriviti alla newsletter!

SCOPRI ANCHE:
Mostri Marshmallow di Halloween

Prepariamo i fantasmini di Halloween!

Ingredienti:

  • 4 Muffin / cupcakes (ricetta qui)
  • 250gr pasta di zucchero bianca
  • pennarello edibile nero
  • marshmallow gigante (disponibili da tiger)

Preparazione:

  1. Tagliate a metà i marshmallow giganti e appoggiateli sopra i vostri cupcakes / muffin, vi serviranno per rendere meno “tozzi” i fantasmini e creare diverse forme per la testa.
  2. Stendete la pasta di zucchero con l’aiuto di un matterello, versate zucchero a velo per evitare che si appiccichi troppo. Lo spessore ideale è di mezzo centimetro.
  3. Con un coltello ricavate dei cerchi del diametro di una tazza da latte. I bordi possono essere irregolari e ondulati.
  4. Adagiate la pasta di zucchero i cupcakes con marshmallow e create le pieghe del vostro fantasmino, nel caso in cui la pasta di zucchero sia troppo lunga in certi punti il mio consiglio è di smussare le curve con l’aiuto di una forbice
  5. E ora la parte più divertente! disegnare le facce dei fantasmini! Nel mio caso ho scelto un approccio kawaii come avevo fatto già fatto per i gattini meringa!

Dolci-fantasmi-halloween-super-colors-11-min

Scopri tutti gli altri articoli dedicati allo speciale di Halloween!

festa-di-halloween-decorazioni-dolci-10

SCOPRI ANCHE:
KIT porta cupcake di Halloween
SCOPRI ANCHE:
Decorazioni dolci di Halloween

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*