BEVANDE TOP 10

I 10 migliori tè di cui non potrete fare a meno

Da molti anni coltivo la mia passione per il tè con grande dedizione e ricerca delle miscele più deliziose e particolari. Oggi vi presento i 10 tè che non possono assolutamente mancare nella vostra dispensa, quelli che preferisco di più in assoluto è che andranno bene per fasi della giornata: colazione, ufficio, merenda e molto altro!

Per semplificare ho pensato di suddividere l’articolo in 3 blocchi:

Tè verdi – Tè neri – Tè “rossi”

te-verde-nero-rosso-super-colors-min

Tè e libri, un piccolo approfondimento prima di cominciare.

Ho letto tantissimi libri dedicati al mondo del tè, scoprendo tantissime cose: dal modo in cui viene coltivato, al suo posto nella storia fino alla classificazione attuale che distingue il tè molte categorie, partendo quella che viene definita “dust”, ovvero polvere (le bustine) a quelli pregiati con molti “pekoe“(le estremità argentee della foglia di tè), il cui costo al grammo può diventare anche esorbitante! A questo proposito, se volete approfondire le vostre conoscenze in fatto di tè, non perdetevi questi due libri che ho personalmente letto e trovato diversamente affascinanti:

libri-sul-te-super-colors

Il tè, ricette, tradizioni e storia – Margherita Sportelli: Un vero “trattato” che spiega nei minimi dettagli leggende, tradizioni e catalogazione dell’antica bevanda originaria della Cina. Lettura molto impegnativa, per veri appassionati.

I segreti del tè – Francesca Natali: una lettura molto più leggera rispetto al libro precedente, con tante immagini e adatta a chi vuole avvicinarsi al mondo del tè.

Nella prossima pagina si comincia con i miei 4 tè verdi preferiti!

Avanti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*