ciliegie-slot-machine-supercolors-7
TEMI

Ciliegie Slot Machine

Rieccoci per una nuova settimana ricca di dolcetti e decorazioni su Super Colors! Questa volta le protagoniste del tema della settimana sono le ciliegie, tuttavia siccome mi piace sempre aggiungere un po’ di “pepe” ho deciso di dare un taglio molto particolare al modo in cui tratterò questo frutto.

Infatti le ciliegie oltre che essere il mio frutto preferito (che ahimè posso godermi ogni estate solo per una manciata di settimane) sono anche anche uno dei simboli presenti nelle slot machine… ed ecco che così si sono aggiunti anche diamanti, campanelle, cuori e 7 fortunati per andare a creare uno dei temi più originali che sicuramente potrete trovare in merito a dolci e party!

ciliegie-slot-machine-supercolors-biscotti

Ciliegie e slot machine, questa settimana facciamo jackpot!

Ho voluto riprendere l’immaginario dei simboli che caratterizzano maggiormente le slot machine aggiungendo quel tocco di colore tipico di Super Colors, ho deciso quindi di preparare dei semplici biscotti integrali decorati come gli elementi delle slot. Per la prima volta mi sono cimentato nell’arte del decorare i biscotti con la glassa colorata e devo dire che (diamante a parte, dove la mano tremava un po’) sono molto soddisfatto del risultato! Inutile dire che ovviamente il biscotto venuto meglio è quello con le ciliegie sopra!

ciliegie-slot-machine-supercolors-6-biscotti

Non solo biscotti, ecco la mousse al cioccolato con ciliegie

Dopo aver svelato la ricetta del cheesecake, che per anni i miei amici hanno adorato e apprezzato è giunto il momento di rivelare un altro dei miei grandi cavalli di battaglia in fatto di pasticceria: la mousse al cioccolato con una composta di ciliegie fatta in casa. Solitamente è un lusso che posso permettermi di fare una o due volte all’anno proprio perché il segreto di questo dessert al cucchiaio sta tutto nel contrasto tra la cremosità del cioccolato intriso con la composta di ciliegie, una vera bomba per il palato. Peccato che le ciliegie (quelle buone, non quelle finte rosa pallido) ci siano per così poche settimane all’anno!

ciliegie-slot-machine-supercolors-15-biscotti

Ecco tutto il necessario per un party slot machine

Ci saranno quindi ben due ricette questa settimana e non saranno da meno le decorazioni, che come sempre potrete scaricare gratis, per andare a ricreare un autentico party in stile slot machine. Vi aspettano dei simpatici bigliettini con i simboli della slot machine che potrete utilizzare come decorazioni, segnaposto o qualsiasi altra cosa vi venga in mente e ovviamente la classica carta da regalo, diventata un vero must ormai, questa volta con pattern slot machine in stile Super Colors.

ciliegie-slot-machine-supercolors-3-biscotti

Questo è il decimo tema, Super Colors va in doppia cifra 🙂

Infine, prima di lasciarvi con l’elenco degli articoli di questa settimana, volevo condividere con voi la mia enorme felicità nell’annunciare che questo è il decimo tema che pubblico su Super Colors! Quando ho cominciato ormai due mesi e mezzo fa’ ero molto spaventato dal fatto che non riuscissi a mantenere la costanza nel pubblicare tanti articoli tra lavoro e vita sociale. Tra alti e bassi devo dire che ce l’ho fatta! Nelle ultime settimane ho ricevuto tanti messaggi di affetto, specialmente su Instagram, questa è l’occasione perfetta per ringraziare tutte le persone che mi seguono e mi supportano in questa grande avventura super colorata!

ciliegie-slot-machine-supercolors-8-biscotti

Articoli di Ciliegie e Slot Machine:

Biscotti di pasta frolla integrale slot machine

ciliegie-slot-machine-supercolors-13-biscotti-integrali-decorati

 Decorazioni slot machine

decorazioni-ciliegie-slot-machine-supercolors-1

Mousse al cioccolato con composta di ciliegie

mousse-cioccolato-composta-ciliegie-supercolors-4

KIT carta da regalo con pattern slot machine

ciliegie-slot-machine-supercolors-17-carta-da-regalo-pattern-slot-machine

Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!

Altri articoli ti aspettano

Sono sicuro che leggendo tutti gli articoli di questa settimana potrete sbancare con un bel jackpot! Sono passati due mesi e mezzo da quando questa colorata avventura è cominciata e ogni giorno sono sempre di più le idee che mi vengono per rendere ancora più unico questa blog in cui metto tutto me stesso. Ogni settimana vi faccio compagnia con un argomento colorato e divertente e a base di decorazioni e dolcetti; rivivi Ciambelle ManiaCaramelle MonellePrimavera FragolosaGattini e MeringheArcobaleno di fiorifestival dei popcornemoji partyFenicotteri e spiagge di biscotti, Ananas & Pinatas.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*