TEMI

Ananas & Piñatas

Eccoci come ogni settimana con un nuovo tema, questa volta perfetto per l’arrivo dell’estate e ispirato dalla grande voglia di scappare in luoghi esotici e festeggiare! I protagonisti di questa settimana sono due elementi diversi ma accomunati in modo pazzarello: le ananas e le piñatas, ovvero le pignatte piene di caramelle da rompere ad occhi bendati. 

Ovviamente non potevo chiamare il tema Ananas & “Pignatte”, mentre usando il termine spagnolo tutto quanto assume un fascino decisamente più calienteAnche la scelta del colore dominante di questa settimana, il giallo, va in questa direzione esotica, con tantissima voglia di divertirsi.

ananas-pinatas-supercolors-23

SCOPRI ANCHE:
Ciambelle Mania

La mia torta più pazza di sempre… la torta piñata a forma di ananas!

L’idea di unire Ananas e piñatas è come al solito nata dalla suggestione di un attimo, il classico momento in cui ti si accende la lampadina e strabuzzi gli occhi. La vera sfida di questa settimana è stata quella di creare un dolce che unisse questi due elementi così diversi tra di loro in qualcosa di incredibile e soprattutto commestibile. In questo modo è nata una delle mie torte più originali di sempre: La torta sorpresa piñata a forma di ananas, ovviamente da ROMPERE! Con una golosa sorpresa all’interno fatta di tanti piccoli tartufi di cheesecake ricoperti di coloratissimi zuccherini!

torta-ananas-pinatas

SCOPRI ANCHE:
Torta mousse al cioccolato bianco e fichi

Cosa ci aspetta questa settimana

Oltre alla fantastica torta descritta sopra, ci saranno anche tantissimi altri articoli tra cui spicca sicuramente la mini-ananas piñata di carta da costruire in casa con il KIT da stampare scaricabile gratuitamente e un gioco chiamato “Labirinto Ananas”, un passatempo perfetto per i più piccoli! Non mancherà come al solito la carta da regalo che per l’occasione raddoppia con una versione classica gialla e una versione molto pop virata sull’azzurro, che di fatto è ispirata a una delle mie camice preferite, vero cavallo di battaglia estivo!

ananas-pinatas-supercolors-matteo

Eccomi qui con la famosa camicia con gli ananas da cui ho preso ispirazione per la creazione del pattern azzurro!

SCOPRI ANCHE:
Fenicotteri e spiagge di biscotti

Articoli di Ananas & Piñatas

Torta Sorpresa ananas

torta-ananas-pinatas-supercolors-3

KIT carta da regalo pattern ananas

carta-da-regalo-pattern-ananas-pineapple-supercolors

KIT template ananas pinata

kit-template-ananas-pinatas-supercolors-blog

Gioco labirinto ananas

gioco-labirinto-ananas-pinatas-supercolors-14

Colora la tua mail! Iscriviti alla newsletter!

SCOPRI ANCHE:
Palette gelato decorate come fenicotteri

Devo dire che sono molto felice di questa settimana dedicata ad Ananas & Piñatas e spero che possiate divertirvi leggendo tutti gli articoli! Questo è il nono tema che ho pubblicato sul blog; ogni settimana vi faccio compagnia con un argomento colorato e divertente e a base di decorazioni e dolcetti; rivivi Ciambelle ManiaCaramelle MonellePrimavera FragolosaGattini e MeringheArcobaleno di fiorifestival dei popcornemoji party, Fenicotteri e spiagge di biscotti.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*