tutorial-come-fare-gattino-feltro-video
DECORAZIONI VIDEO

Tutorial gattino di feltro imbottito + KIT

Per tutte le persone che amano i gattini ma non possono permettersene uno, ecco una facile idea per creare il proprio gatto di feltro! Ho preparato anche un video tutorial per esemplificare al meglio tutti i passaggi.

L’idea è nata dopo aver comprato un meraviglioso kit di fogli di feltro dalle tonalità grigio/turchesi. Dovevo assolutamente inventare qualcosa e il tema dei gattini mi è prontamente venuto in soccorso! Questi gattini in stile kawaii sono perfetti da utilizzare come portachiavi o semplicemente per decorare un regalo! …in realtà stanno benissimo anche da soli, sono sicuro che troverete tantissimi modi per utilizzarli (e se lo fate… scattate una foto e taggate il mio profilo su instagram @supercolors_blog)

Oltre al video è possibile scaricare gratis il cartamodello per ritagliare le forme sul feltro, con 2 varianti di guance e 3 di occhi 🙂

tutorial-come-fare-gattino-feltro-video

Lo stile dei gattini ricorda quello delle bandierine gatte e della carta da regalo, quindi se preferisci qualcosa di più veloce e semplice, leggi questi articoli e scarica gratis i rispettivi kit!

Subito dopo il video ci sarà un approfondimento con tutti i materiali e i passaggi da effettuare

Guarda il video

tutorial-gattino-feltro-kawaii-supercolors

[ingredients title=”Materiali”]

  • feltro colorato (io ho scelto tonalità grigio-turchesi)
  • ago e forbici
  • kit con cartamodello gattini da stampare
  • filo di cotone scuro
  • cotone idrofilo
  • colla per feltro

[/ingredients]

tutorial-come-fare-gattino-feltro-video

[directions title=”Come si fa”]

  1. Scarica il KIT con il cartamodello, fondamentale per ritagliare le forme sul feltro.
  2. Una volta ritagliate tutte le forme, decora la parte frontale del gattino aggiungendo tutti i dettagli utilizzando la colla per feltro. (nel kit ci sono più varianti per quanto riguarda le guance e gli occhi.
  3. Gli elementi come occhi e nasino sono molto piccoli, vi consiglio di ritagliarli partendo da pezzettini di feltro (magari i ritagli avanzati dalle altre forme). Ad esempio per fare gli occhi a cuore ho prima ritagliato un triangolo e poi smussato man mano i bordi fino ad ottenere un cuoricino.
  4. Per quanto riguarda i baffi e il musetto, dovrete cucirli con il filo di cotone, passandolo nel feltro e fissando il tutto con nodino dietro.
  5. Prima di chiudere con la cucitura la parte frontale con il retro, inserite il cotone aiutandovi con una matita, in modo da gonfiare il nostro gattino.
  6. Finite la cucitura, et voilà! il gattino è pronto!
  7. Se volete rendere il vostro gattino un portachiavi basterà cucire un piccolo laccio di stoffa sul lato che preferite.

[/directions]

Il vostro gattino di feltro è pronto!

Scarica gratis il kit con il cartamodello per ritagliare le diverse forme.

Scarica il KIT

Spero che questa idea ti sia piaciuta! Scopri di più sul tema della settimana Gattini e Meringhe! Tante divertenti ricette e idee per decorare ti aspettano come le meringhe gattini, le bandierine gatte e la carta da regalo con gattini!  Miao!

tutorial-gattino-feltro-kawaii-supercolors

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*