granita-anguria-super-colors-estate-3
BEVANDE DOLCI

Granita all’anguria

Continua il tema dedicato all’anguria arcobaleno, oggi vi presento una “gelida” versione del frutto più fresco dell’estate che per l’occasione si trasforma in granita.

Facile e veloce!

Ho preparato questo granita all’anguria molte volte negli scorsi anni, si tratta infatti di una ricetta molto veloce da preparare e dal sicuro effetto “scenografico” grazie al suo colore rosso intenso. Il mio consiglio è quello di preprare la ricetta il giorno prima in modo che ci sia il tempo sufficiente per passare il tutto in freezer.

granita-anguria-super-colors-estate-4

SCOPRI ANCHE:
Dolci fantasmi di Halloween

Ingredienti

  • anguria a piacere (1/4 – 1/2 è una quantità ideale)
  • zucchero: ⅕ del peso dell’anguria
  • succo di mezzo limone
  • mezzo bicchiere d’acqua

granita-anguria-super-colors-estate-1

Preparazione

  1. Sciogliete lo zucchero e l’acqua in un pentolino fino ad ottenere uno sciroppo.
  2. Tagliate l’anguria a cubetti e se non vi piacciono i semi toglieteli aiutandovi con un coltello. Dipende anche molto dal tipo di frullatore che andrete ad utilizzare, sé è molto potente (ahimè non è il mio caso) potrebbe frantumare facilmente la maggior parte dei semi.
  3. Frullate l’anguria e aggiungete il succo di limone e lo sciroppo, mescolate bene e riponete il tutto in un contenitore adatto al congelatore (preferibilmente con coperchio richiudibile).
  4. Lasciate la granita in congelatore per qualche ora, successivamente sgranate il blocco di ghiaccio aiutandovi con una forchetta. Per una consistenza da favola, non troppo “cristallizzata” il mio consiglio è quello di ripetere questa operazione più volte.
  5. Ricordate di ripetere l’operazione di “sgranatura” prima di servire la granita all’anguria oltre ad aspettare una decina di minuti per una consistenza perfetta che metta in risalto il sapore della frutto piuttosto che la freddezza del ghiaccio!
SCOPRI ANCHE:
Sandwich pavesini cioccolato e mascarpone

La granita all’anguria è pronta!

Per completare la vostra granita potete aggiungere una decorazione a tema estivo come le palette da gelato con fenicotteri che avevo preparato un po’ di tempo fa!

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-palette-gelato-1

SCOPRI ANCHE:
Mini cioccolate calde su stecco

Iscriviti alla newsletter e ricevi KIT esclusivi!

 

Un mondo di angurie arcobaleno ti aspetta!

Scopri tutti gli altri articoli dedicati al tema anguria arcobaleno come la fantastica torta a sorpresa, le cover per per Facebook, Twitter e lo sfondo per il telefono!

anguria-arcobaleno-tema-super-colors

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*