fenicotteri-spiagge-di-biscotti-palette-gelato-1
DECORAZIONI FESTE

Palette gelato decorate come fenicotteri

Dopo aver visto la ricetta del mio cheesecake alla vaniglia, ecco l’elemento fondamentale per decorarlo in modo estivo, tanti simpatici fenicotteri pronti per rendere più divertente e colorata ogni dolce creazione. Basta anche un semplice gelato, la cui coppetta tra l’altro è stata decorata con la carta da regalo con pattern di fenicotteri che puoi scaricare gratis, e il gioco è fatto!

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-cheesecake

Non vedevo l’ora di cimentarmi nel disegno di questi simpatici fenicotteri, l’idea era di partire da una forma classica cercando però di dargli un tocco “coccoloso”, un po’ come già avevo fatto per la settimana dedicata ai gattini o agli emoji.

Prepariamo le palette gelato con fenicotteri!

[ingredients title=”Materiali”]

  • Cartoncino bianco
  • Fenicotteri stampati e ritagliati
  • Scotch
  • Palette da gelato o cannucce

[/ingredients]

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-palette-gelato-1

[directions title=”Come si fa”]

  1. Stampa i fenicotteri (preferibilmente su cartoncino) e ritagliali.
  2. Incolla con pezzettino di scotch i fenicotteri alle palette
  3. Se preferisci puoi fissare i fenicotteri a degli stuzzicadenti e poi successivamente coprirli con una cannuccia colorata (tecnica già vista nella decorazione ghirlanda di caramelle)
  4. Le tue palette sono pronte per rendere più divertente la tua pausa gelato o decorare dei piccoli cupcake o torte come il cheesecake alla vaniglia estivo!

[/directions]

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-palette-gelato-1

Scarica il KIT da stampare

Scarica il KIT


Spero che questa idea per decorare i tuoi dolci ti sia piaciuta! Scopri tutti gli articoli all’interno del tema Fenicotteri e spiagge di biscotti come il cheesecake alla vaniglia o la carta da regalo con pattern fenicotteri. Se invece vuoi scoprire altri simpatici amici “coccolosi” non perderti la settimana che ho dedicato ai gattini!

fenicotteri-spiagge-di-biscotti-supercolors-cheesecake

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*