popcorn-dolci-raffaello-rocher-supercolors-ricetta-video-2
DOLCETTI DOLCI VIDEO

Video ricetta pop corn dolci gusto Raffaello e Rocher

Siamo nel pieno della settimana dedicata al festival dei popcorn e siccome più che sfilare sul red carpet siamo più propensi ad affossarci sul divano, ecco una veloce idea, con video tutorial, per preparare dei golosi pop-corn cioccolatosi, ispirati ai raffaello con cioccolato bianco e cocco e ai Rocher con cioccolato al latte la granella di nocciole

Ho preparato un video per esemplificare al meglio tutti i passaggi, partendo da una preparazione di base, ovvero far scoppiare i pop corn in padella. Dopo il video trovate tutte le informazioni sugli ingredienti e il procedimento dettagliato.

Guarda la video ricetta pop corn

Ti è piaciuto questo video? se vuoi dare un piccolo contributo al grande impegno che cerco di mettere ogni giorno in questo colorato progetto allora iscriviti al canale Youtube, clicca qui!

[ingredients title=”Ingredienti”]

  • 120gr mais non salato per pop corn
  • 100gr cioccolato al latte
  • 100gr cioccolato bianco
  • 50gr cocco grattugiato
  • 50gr granella di nocciole
  • un filo di olio di semi
  • zucchero (opzionale)

[/ingredients]

pop-corn-dolci-raffaello-rocher-supercolors-ricetta-video-1

[directions title=”Procedimento”]

  1. Scalda in una padella un filo di olio e aggiungi il mais, copri con un coperchio e fai scoppiare tutto finché non si trasforma in pop corn. Miraccomando cerca di utilizzare una padella molto capiente in modo che il coperchio non “esploda” non appena i pop corn cominceranno a scoppiettare.
  2. Sciogli al microonde o a bagno maria il cioccolato
  3. Per fare i rocher: in una ciotola versa metà dei pop corn e aggiungi il cioccolato al latte, dai una leggera mescolata e poi aggiungi la granella di nocciole. Ti consiglio di disporre su un foglio di carta da forno i pop corn in modo che riescano a separarsi più facilmente. Opzionalmente puoi decidere se aggiungere dello zucchero
  4. Per fare i raffaello: versa l’altra metà dei pop corn in una ciotola, aggiungi il cioccolato bianco, dai una leggera mescolata e poi aggiungi il cocco grattugiato e prosegui come visto sopra
  5. Potete dare una veloce passata in frigorifero ai pop corn in modo che il cioccolato solidifichi, ovviamente però quando li mangerete le vostre manine si sporcheranno… ma con gusto!

[/directions]

popcorn-dolci-raffaello-rocher-supercolors-ricetta-video-4

Ora che hai preparato i pop corn dolci non ti resta che scoprire tutti gli altri articoli della settimana dedicata al Festival dei Popcorn, tra cui il fantastico kit fai da te per preparare la scatola porta pop corn arcobaleno vista nel video.

festival-popcorn-supercolors-porta-pop-corn-fai-da-te

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*